CONTRATTO COLLABORAZIONE SCHUMOTO
Aliant Battery e Schumoto hanno ufficializzato il loro rapporto, iniziato nel lontano 2013, attraverso un contratto di distribuzione in vigore dallo scorso 1°agosto 2022.
L’accordo prevede che Schumoto sia il distributore esclusivo dei prodotti STARTER BATTERIES, del marchio Aliant Battery, in Austria.
Aliant fornirà quindi al distributore austriaco batterie a litio ferro fosfato e caricabatterie serie YLP.
Passo importante per le due aziende che si legano così ad una partnership che porterà Aliant ad aumentare le sue quote di mercato attraverso la vendita e l’acquisizione di nuovi clienti.
Davide Dal Pozzo, CEO di Aliant Battery, ha dichiarato: “Schumoto rappresenta un partner che, dopo un lungo impegno, diventa ufficiale. Siamo felici di avere un distributore di questo tipo per le batterie powersport in Austria!”.
“Per noi Aliant è stato il partner perfetto per iniziare il nostro viaggio nel mondo delle batterie al litio ferro fosfato, poiché la nostra visione aziendale è quella di offrire solo marchi di alta qualità, di cui i nostri clienti possano avere fiducia. Pertanto è stata una decisione facile continuare la nostra storia di successo” Klemens Schuller, direttore generale di Schumoto, alla firma del nuovo accordo.
Informazioni sulle aziende:
ALIANT BATTERY, nata come divisione all’interno di ELSA Solutions Srl, realtà operante nel mondo dell’automazione industriale e dell’elettronica di potenza dal 1982, ha invece iniziato sin dal 2009 un lungo percorso dedicato alla produzione di pacchi batteria al litio, progressivamente orientando il proprio focus sulle soluzioni di accumulo di media e grande capacità. Sviluppa sistemi di elettrificazione di veicoli e mezzi industriali, full electric e hybrid (mild, plugin, range extended) e sistemi di conversione dell’energia basati sulle più moderne ed avanzate tecnologie elettroniche.
SCHUMOTO HANDELSGESMBH & CO NF KG, nata nel 1978 a Linz in Austria è il maggiore fornitore austriaco di ricambi e accessori per veicoli a due ruote. Fornisce circa 700 rivenditori specializzati con assoluta affidabilità e la massima qualità di consegna. Dal 2020 i loro prodotti, inclusa la gamma Aliant YLP, possono essere acquistati anche sulla loro ultima piattaforma www.parts4riders.at.
Scarica il comunicato in formato PDF: COM_2023_S0002_CONTRATTO COLLABORAZIONE SCHUMOTO