Imola, BO 40026, ITALY
800 132 166
info @ go-aliant.com

Chi Siamo

La nostra storia

Aliant nasce da una idea molto semplice, molto complessa e al tempo stesso molto intuitiva. L’idea di qualcuno che ha iniziato a smettere di dormire perché credeva nella tecnologia della batteria al litio . L’idea di una famiglia che ha deciso di intraprendere un cammino difficile. L’idea di una azienda che ha voluto mettersi in gioco e differenziare i propri prodotti e le proprie attività. Questa è la storia di Aliant.
Una storia di tecnologia , dedizione, progettazione, testardaggine e soprattutto passione.
Passione come quella per le moto da corsa che spesso popolano il paddock di un circuito, quello di Imola, che ci ha dato i Natali. Passione che spinge a fare e non a far fare. Passione di progettare ed ideare nuovi prodotti. Passione di crescere e costruire.

Una foto della primissima serie di moduli al litio prodotti nel 2009.

Questa passione e questa voglia di fare e progettare, unitamente alla passione per tutto ciò che si muove, ci ha spinto appunto a sviluppare da zero batterie al litio innovative, per i piu svariati utilizzi, dall’avviamento alla trazione, dalla funzione tampone all’accumulo per energie rinnovabili. Partendo da foglio bianco nel lontano 2009.
E’ grazie a queste premesse se oggi le batterie al litio ALIANT BATTERY sono presenti in oltre 50 paesi del mondo con altrettanti importanti rivenditori e distributori specializzati.
Ed è grazie alla soddisfazione e alla fiducia dei nostri clienti che continuiamo questo difficile percorso. Perché non è solo una questione di prezzo e perché non può essere considerato tutto uguale. Perché la qualità è ancora un valore. Perché l’Italia è ancora sinonimo di tecnologia. Oppure semplicemente perché c’è ancora spazio nel mondo e nel mercato per quel pizzico di follia che anima gli audaci.

Mission

Aliant Battery si pone come partner per lo sviluppo di sistemi di elettrificazione di veicoli e mezzi industriali, sia full electric che hybrid (mild, plugin, range extended) e di sistemi di conversione dell’energia basati sulle più moderne ed avanzate tecnologie elettroniche, grazie alle competenze ed alla capacità di sviluppo in house.

Aliant Battery affianca e supporta i propri clienti nel processo di transizione energetica avvalendosi di un team di professionisti con esperienza ultradecennale nell’ambito della Power Electronics e con un network di partner strategici che consentono di realizzare progetti in tempi rapidi ed in modo efficiente.

Aliant Battery si pone come partner di riferimento nell’elettrificazione per le aziende clienti che operano nei seguenti settori:
– Automotive
– Veicoli/mezzi industriali
– Grandi sistemi di storage
– Sistemi di conversione energetica

Due batterie al litio per trazione MOTIVE POWER destinate all’utilizzo su traspallet elettrici

Una azienda strutturata

Oggi ci presentiamo sul mercato come azienda strutturata capace di proporsi sul mercato non solo come ingegneria ma anche come produzione. Grazie agli investimenti fatti sulle persone e sull’organizzazione siamo in grado di poter soddisfare le esigenze produttive dei nostri clienti.

La rete commerciale

La nostra rete commerciale si è ampliata grazie anche ad importanti collaborazioni con distributori e rivenditori a livello nazionale, europeo e globale.  La presenza nei principali mercati ovvero Stati Uniti / Russia / Brasile e Giappone, inoltre, è assicurata da altrettanti filiali ALIANT.