Battery Management System
Il BMS Pegasus, tecnologia proprietaria, è stato sviluppato sulla base delle esperienze maturate con batterie di trazione 600Volt nel range di capacità 20 – 2400AH. Il progetto è stato ideato nel 2016, ma lo sviluppo è iniziato nel 2018 per poter raccogliere le esperienze e le necessità di progetti trazione in alta tensione.
Caratteristiche
Riportati di seguito i principali dei numerosi vantaggi che caratterizzano il nostro BMS Pegasus
GESTIONE
L’ingegnerizzazione della nostra scheda BMS pegasus permette il controllo e la gestione di 16 celle per scheda e di batterie con capacità compresa tra i 20 ed i 2400 AH. L’architettura è scalabile fino a 800V DC.
RICARICA E BILANCIAMENTO
Il controllo bilanciamento ibrido ad alta potenza consente una ricarica ultra-rapida mantenendo una carica uniforme delle celle al litio
REGISTRO
Il data logger integrato all’interno della scheda permette di scaricare ogni giorno i dati del ciclo di lavoro, potendo così ottenere una storia dell’utilizzo della batteria
Vengono monitorati errori, eventi e cicli di ricarica
STATE OF CHARGE
L’utilizzo del BMS permette di conoscere con estrema precisione lo stato di carica della batteria. Unito ad un display led verranno indicati tutti i dati relativi alla batteria utilizzata.
STATO DI SALUTE
Il BMS pegasus consente di monitorare e gestire lo stato di salute della batteria quando quest’ultima, dopo anni di utilizzo, non sarà più al 100% della sua capacità iniziale.
APPROVAZIONE RINA
Il nostro BMS ha ottenuto l’approvaione RINA in conformità con il “Regolamento per l’approvazione dei fabbricanti di materiali”