REGOLAMENTO ECE R100
Il regolamento ECE R-100, pubblicato dalla Commissione Economica Europea (ECE), regola l’omologazione dei veicoli a batteria elettrica a condizioni speciali legate alla struttura, alla sicurezza funzionale e all’emissione di idrogeno. Questo regolamento tecnico contiene disposizioni uniformi riguardanti l’omologazione dei veicoli relative ai requisiti speciali del propulsore elettrico.
Lo scopo del processo di approvazione nel suddetto regolamento è spiegato in due parti:
- Parte I: Requisiti di sicurezza per il gruppo propulsore elettrico dei veicoli stradali delle categorie M e N1, con una velocità massima di progetto superiore a 25 km orari, alimentato elettricamente e dotato di uno o più motori di trazione non collegati in modo permanente, nonché componenti ad alta tensione. e sistemi galvanicamente collegati al bus ad alta tensione del sistema di trasmissione dell’energia elettrica.
- Parte II: Requisiti di sicurezza per il sistema di accumulo di energia ricaricabile, veicoli terrestri di categoria M e N con uno o più motori di trazione funzionanti con energia elettrica e non collegati in modo permanente alla rete.
La domanda di omologazione per l’omologazione di un tipo di veicolo per la sicurezza elettrica (Sezione I) o per l’omologazione di un sistema di accumulo di energia ricaricabile (Sezione II), compreso il sistema ad alta tensione, è presentata dal produttore o dal suo rappresentante autorizzato.
La nostra azienda è in grado di supportarvi a livello tecnico sin dal primo momento del design veicolo per guidarvi nella selezione del corretto dimensionamento della batteria e di tutti gli accorgimenti necessari per ottenere l’omologazione R100 per la parte di accumulatore.
Per informazioni specifiche:
INFORMATIVA TUV SUD
TESTO REGOLAMENTO R100 REVISIONE 2
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=CELEX%3A42015X0331%2801%29