LA COLLABORAZIONE TRA ALIANT BATTERY E LOOP ENERGY PER FORNIRE L’ACCUMULO DI ENERGIA IBRIDO RESIDENZIALE DI HYLIFE
La partnership con Loop Energy, iniziata a maggio del 2021, diventa sempre più produttiva e abbiamo il piacere di comunicare una nuova applicazione.
Il sistema di accumulo di energia creato da Aliant Battery e il sistema a celle a combustibile di Loop Energy alimenteranno l’Innovahub di Hylife Innovations, azienda olandese impegnata nello sviluppo di soluzioni sostenibili industriali e per gli edifici.
L’Innovahub di Hylife è un distretto residenziale autosufficiente alimentato con energia rinnovabile localmente prodotta e immediatamente distribuita.
Il governo dei Paesi Bassi sta supportando questo progetto per la riduzione delle emissioni di gas serra del 49% entro il 2030, portando così a una limitazione della produzione di gas di Groningen fino alla sua potenziale chiusura nel 2026.
Aliant Battery e Loop Energy forniranno un generatore elettrico con alimentazione ad idrogeno. La partnership con Loop Energy, iniziata a maggio del 2021, diventa sempre più produttiva e abbiamo il piacere di comunicare una nuova applicazione.
Davide Dal Pozzo di Aliant Battery, ha dichiarato:
“Sono veramente grato sia ad Hylife che a Loop Energy per averci accordato la fiducia di questa importantissima commessa e di questo progetto, che per noi è strategico e rientra in un più ampio contesto di realizzazione di sistemi stazionari zero emissioni con elevatissima efficienza di conversione.”
Informazioni sulle aziende:
Hylife Innovations sviluppa, commercializza e implementa progetti sostenibili per l’edilizia abitativa, la mobilità, e l’industria.
Le loro innovazioni mirano a rendere più sostenibili gli approvvigionamenti energetici combinando gli aspetti forti di varie tecnologie, come l’idrogeno verde.
Loop Energy è uno sviluppatore, produttore e fornitore leader del settore di sistemi di celle a combustibile a idrogeno per OEM di veicoli e produttori di sistemi di generazione di energia. I loro prodotti stanno rimodellando il settore con una combinazione impareggiabile di efficienza del carburante, densità di potenza e durata del carburante con i loro design brevettati proprietari e progressi tecnologici. Con sede a Vancouver, Loop si trova in posizione centrale nella capitale mondiale del design delle celle a combustibile. Avendo ampliato la produzione e lo sviluppo commerciale con sedi in Asia ed Europa, Loop Energy è posizionata per decollare su scala globale man mano che si espande, per servire e fornire clienti in tutto il mondo.
I sistemi Aliant Battery si basano sulla tecnologia al litio ferro fosfato LiFePO4 e le celle utilizzate all’interno di tali sistemi sono il risultato di anni di ricerca e sviluppo e di cooperazione con istituti di ricerca e accademie nazionali, nonché di una forte collaborazione con produttori di celle leader del settore. I sistemi Aliant Battery sono realizzati in diverse configurazioni e layout, grazie alla capacità dell’azienda di sviluppare soluzioni Taylor Made. Negli ultimi anni, l’azienda ha concentrato parte dei suoi sforzi nell’integrazione di sistemi di accumulo con diversi tipi di Range Extender: caricabatterie MPPT per l’integrazione con pannelli fotovoltaici, gruppi elettrogeni e alternatori Diesel, gruppi elettrogeni e alternatori a gas, infine celle a combustibile a idrogeno.
Scarica il comunicato in formato PDF: COM_2022_S0004_HYLIFE-IT